giovedì 16 aprile 2009

creaNET

A quasi due anni dalla messa on line del sito di Crea International, è bello dare uno sguardo ai frutti del lavoro fatto anche per analizzare meglio cosa si potrà fare in futuro per migliorare.

www.creainternational.com sfiora ormai i 3000 visitatori mensili, cifra triplicata rispetto al 2007. In Marzo, questi navigatori hanno visto ben oltre 17200 pagine e nei primi mesi del 2009 le pagine viste sono state quasi 60mila.
Il 2009 però porta anche sorprese sulla provenienza di questi visitatori. Se infatti l'Italia era sempre stata prima in fatto di provenienze delle visite, da qualche mese la tendenza è cambiata: gli Stati Uniti infatti, doppiano le visite degli italiani seguiti dalla Germania. L'Italia è quindi terza tallonata dalla Cina che spesso tenta il sorpasso (dati parziali di Aprile). Il trend quindi è variato parecchio dall'inizio, quando l'estero portava soltanto una manciata di surfer. Ora il bacino su cui può contare Crea è ben più grande e importante che conta su 80 paesi visitatori.

Crea International si sviluppa su una rete ormai ben oliata ed è presente su circa 15 canali con immagini, video, documenti e rappresentanze. Inoltre conta su 5 siti esterni che parlano e riportano al mondo del physical brand design.

La maggior parte delle provenienze è traffico diretto di chi clicca direttamente creainternational sul proprio browser o di chi lo digita nei vari motori di ricerca. Al terzo posto, è il sito del nostro licensor "greentribu", che a poco tempo dalla sua nascita è già un potente referral. Seguono a ruota gli ormai famosi blog "coolhunter" e "notcot" che non hanno mai smesso di portare visitatori al nostro sito.

Questi dati devono far si che il nostro lavoro sia sempre maggiormente volto ad un pubblico più eterogeneo di visitatori, sia per quanto riguarda la nazionalità, sia per fasce di età e di interessi. I blog infatti possono portare sempre di più a catturare l'attenzione e l'interesse di visitatori diversificati nonchè far tornare più spesso i surfer già acquisiti.

Nessun commento:

 

Design: Web agency Time&Mind