venerdì 7 gennaio 2011

Design Innovation e Concept Innovation per il primo Flagship Store di Finanza & Futuro Banca inaugurato a Roma

Il 26 Novembre 2010 è stato inaugurato a Roma il primo Flagship Store di Finanza & Futuro Banca, progettato dallo studio di Italian Retail Design Crea International, specializzato nella progettazione di retail banking design concept caratterizzati da un alto coefficiente di innovative design.

Flagship Store di Finanza e Futuro Banca

Gli uffici dei promotori finanziari sono stati realizzati secondo un retail design concept fortemente orientato alla consulenza finanziaria: "Un viaggio finanziario in prima classe", questo innovative design concept sviluppato secondo l'esclusiva metodologia progettuale di Physical Brand Design.

Il concept store prende vita dall'ossimoro progettuale di "Esclusività e Accessibilità", introducendo così un nuovo standard altamente competitivo all'interno del private banking: uffici considerati come punti di riferimento di "Alta Consulenza Finanziaria", indirizzati ad un ampio range di clientela affluent.

Un servizio di "Alta Consulenza Finanziaria" erogato all'interno di un design concept che richiama un terminal di viaggio esclusivo, reso unico da un coefficiente stilistico di rotondità che ambisce a comunicare una forte desiderio di vicinanza nei confronti del cliente.

Altro elemento chiave del retail design concept è linguaggio cromatico all'interno, che è caratterizzato da una morbida scala cromatica che si sviluppa attorno al gradevole contrasto tra il blu e il bianco.

Nell’insieme esso conferisce consapevolmente un immaginario fresco al concept, che mantiene allo stesso tempo alta la percezione e l' identità di un luogo cardine, in cui vengono forniti "Servizi Top Class" per "Clienti Top Class".

L’apertura di questo nuovo importante presidio di rappresentanza si inserisce nel piano di espansione e restyling della rete di F&F Banca, che tra il 2009 e il 2011, prevede l' apertura di nuovi uffici secondo l'implementazione dell'innovative design concept di Crea International e la modernizzazione di altri 100 già esistenti.

All’inaugurazione del design concept di Roma, seguirà quella del Flagship store di Milano, prevista entro la prima metà del 2011.

Per ulteriori informazioni, mattia.stabile@creainternational.com

Nessun commento:

 

Design: Web agency Time&Mind