giovedì 19 febbraio 2009

Luce & Benessere: Intervento di Massimo Fabbro su Physical Space 2.0

Crea International partecipa a "Luce & Benessere", un workshop dedicato alla luce in relazione al benessere psicofisico della persona.
Mercoledì, 25 Febbraio presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo Da Vinci" di Milano.

L’obbiettivo organizzato dall’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele sarà discutere sui risultati raggiunti con la luce in campo medico-scientifico e tecnologico e ragionare sulle sue applicazioni nel mondo dell’architettura e del design.

Massimo Fabbro, managing partner di Crea International, interverrà all’incontro con Physical Space 2.0:
“Abbiamo l’intento di esprimete un nuovo concept in termini di spazio: una nuova idea, un nuovo modo di concepire lo spazio sotto la prospettiva di un “continuum” tra il digitale e l’esperienza fisica.
Stiamo cercando di integrare tutto ciò in tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana: al lavoro, fra le mura domestiche e nei ritagli di tempo libero.
Il nostro viaggio inizia all’interno del mondo digitale (comprando, viaggiando, incontrando persone...), ritrovandoci successivamente a viverlo anche nel mondo fisico e viceversa.
L’approccio allo spazio e all’ interior design è fortemente influenzato da questa rivoluzione di pensiero: dobbiamo iniziare a pensare ad uno spazio in una maniera globale e pienamente integrata (Physical & Digital)”.

Aziende attive nella ricerca e sviluppo di strumenti innovativi, porteranno il loro contributo in merito all’evoluzione dei servizi legati alla luce.

PROGRAMMA

25 FEBBRAIO 2009, ORE 9.30 - 17.00
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”
Sala Conte Biancamano, Via Olona 6, Milano

Luce per il Ben-Essere
L’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele - in particolare l’unità IRIS (Innovazione e Ricerca nei Servizi alla Vita e alla Salute) e il Dipartimento di Neuroscienze Cliniche dell’Università Vita-Salute San Raffaele - presenteranno lo stato dell’arte sui servizi innovativi alla Vita e alla Salute attraverso tecnologie ICT e sull’uso della luce, sia nella pratica clinica sia nella promozione del benessere della persona come strumento di prevenzione nella vita quotidiana.
Design e architettura per costruire la luce
Architetti e designer della luce, di chiara fama nel panorama nazionale e internazionale, parleranno di luce attraverso l’analisi dei bisogni e delle prospettive del settore dal punto di vista dell’esperienza diretta legata alla progettazione di spazi domestici, collettivi e urbani.
Luce come sfida tecnologica e business di domani
Telecom, Philips e BTicino, aziende di riferimento nel settore delle telecomunicazioni, tecnologia, elettronica e domotica, attive nella ricerca e sviluppo di strumenti innovativi, porteranno il loro contributo in merito all’evoluzione dei servizi legati
alla luce.
Luce per il futuro, domande e risposte che illuminano
Chiuderà la giornata una tavola rotonda tra gli speaker e i partecipanti all’evento con l’obiettivo di valutare le opportunità e gli interessi volti a promuovere questo approccio interdisciplinare sul tema della luce.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. È previsto un servizio di traduzione simultanea.
Per formalizzare l’iscrizione e per ricevere informazioni, gli interessati possono scrivere all’indirizzo e-mail: lucebenessere@hsr.it o telefonare allo: 02 - 26432919 o 02 - 26433692.

Crea International - Physical Brand Design
Iscriviti alla design community di CREA international

Nessun commento:

 

Design: Web agency Time&Mind